domenica 4 novembre 2012

B&B "Cristina Hipting", Porto Recanati -Marche-

Organizzando un viaggio sul Gargano, mi sono posta questo problema: -Ma 8/9 ore di guida non saranno troppo stancanti? perché non spezzare il viaggio in due giorni facendo sosta nelle Marche per il pernottamento?-
Ha quindi avuto inizio la mia navigazione in rete, diventata ormai routine, alla ricerca di un posto accogliente (più o meno a metà strada) dove dormire. La mia attenzione si è fermata su un sito che presenta un bed and breakfast molto carino a porto Recanati, paese che sin dai tempi delle superiori mi ha sempre affascinato grazie alla storia di Giacomo Leopardi.
I proprietari hanno confermato da subito la disponibilità senza nessuna difficoltà e in modo semplice. Il giorno della partenza siamo arrivati a porto Recanati in prima serata e quello che abbiamo trovato davanti a noi (parlo al plurale in quanto ho sempre al mio fianco un compagno di vita e di viaggio, mio marito) è questo:
un magnifico casolare immerso in un grande prato perfettamente curato. Ci ha accolto Augusto, il proprietario, con gran gentilezza. Ci ha mostrato la nostra sistemazione per la notte e consegnato le chiavi della camera. Abbiamo poi conosciuto Cristina, la proprietaria, anche lei molto disponibile. La nostra permanenza è durata una sola notte ma si è rivelata talmente bella che abbiamo deciso di ripeterla al ritorno dal Gargano, fermandoci quindi al B&B Cristina Hipting anche in quell'occasione.
In questa seconda sosta, ricca di relax e ottime chiacchiere, Augusto e Cristina ci hanno descritto il territorio circostante consigliandoci delle gite da fare in una prossima visita. Devo dire che sono stati talmente convincenti tanto che siamo tornati a trovarli tre mesi dopo per un viaggio alla scoperta dei luoghi di maggior interesse nei dintorni di porto Recanati.
Ma delle Marche troverò occasione di parlarne in modo dettagliato in un altra pagina. L'unica cosa che consiglio è di trascorrere qualche giorno in questo splendido bed and breakfast.
Le camere sono spaziose, sempre pulite e ben arredate, la colazione è abbondante e ben fornita: Cristina poi fa dei dolci in casa davvero squisiti. Il rapporto qualità prezzo è ottimo a dir poco. E' posizionato alla periferia di porto Recanati ma allo stesso tempo perfetto per raggiungere facilmente Loreto, Recanati, Numana, il Conero, Castelfidardo, Osimo e tanti altri luoghi.
La cosa che però non si può certo tralasciare è che a curare tutto questo ci sono due persone innamorate di ciò che hanno creato.


Questo è il link del B&B http://www.cristinabedbreakfast.com/index.php?l=it&act=0

Nessun commento:

Posta un commento