Da un po' di tempo mi ritrovo con lo stesso pensiero in testa: viaggiare è un esperienza meravigliosa. Dona conoscenza, apertura mentale, energia, fiducia in se stessi, relax, magia...ma parliamoci chiaro, per farlo non serve solo scegliere verso quale meta dirigersi ma anche come...e a meno che non siate dei fortunati ereditieri di una nonna particolarmente generosa o degli imprenditori sulla cresta dell'onda, viaggiare COSTA!
Questa passione è nata a seguito del mio viaggio di nozze in Egitto. Già in anni passati ho sempre avuto la fortuna di riuscire a visitare molti luoghi e città, ma questa è stata la mia prima seria esperienza alla scoperta di una cultura più che affascinante che mi ha davvero "illuminato".
Rientrata dalla vacanza ho guardato mio marito con occhi pieni di entusiasmo e gli ho detto: -Voglio girare il mondo!-
Da quel giorno ho avuto la possibilità di visitare Praga, Amsterdam (come mete non italiane), Marche, Emilia Romagna e altri posticini molto carini. Proprio a seguito di queste prime esperienze mi sono accorta di quanto sia difficile trovare il modo di viaggiare spendendo poco: ho iniziato quindi a fare ricerche in internet prendendomi più tempo possibile valutando pro e contro. Mi sono scoperta capace di trovare soluzioni ottime che riescano ad intrecciare la mia passione con le mie possibilità economiche, evitando di rinunciare alle cose migliori.
Come prossima meta sto organizzando un viaggio a New York. Inizialmente ho chiesto consiglio a più agenzie di viaggio ma proponevano soluzioni alquanto costose e limitanti. Una cosa è certa: io una città la voglio vivere!!! Quindi armata di tanta pazienza ho iniziato a ricercare offerte in rete e nel giro di pochi giorni ho prenotato volo e appartamento spendendo quasi la metà di quello che mi veniva proposto dall'agenzia...fantastico no???
Da qui nasce questa idea: creare un blog dove dare consigli su come e dove viaggiare con un budget economico a portata di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento